Vacanza studio all'estero con Gallery Teachers, consigli dopo Brexit

Scuole Estive di Inglese per un Apprendimento Efficace e Immersivo

Gallery Teachers Italia offre scuole estive di inglese immerse in un'apprendimento attivo e passivo. Sviluppa competenze linguistiche uniche per ragazzi 16-18 anni. Scopri di più su gviaggi.com/locations.

Se cercate un’opportunità per migliorare le competenze linguistiche dei vostri figli, Gallery Teachers Italia offre una selezionata gamma di scuole estive di inglese all’estero di alta qualità. In questo articolo esploreremo come questa esperienza può essere un trampolino di crescita linguistica per i ragazzi, particolarmente efficace tra i 16 ai 18 anni.

Vacanza studio all'estero con Gallery Teachers

1. Immersione Totale nell’Inglese

Frequentare una scuola estiva di inglese all’estero con Gallery Teachers offre ai ragazzi una grande opportunità per l’immersione totale nella lingua. Interagendo con persone di diverse culture, sia in classe che fuori, i ragazzi possono esporre il loro orecchio a una varietà di accenti, registri e stili di parlato. Questa esperienza contribuisce significativamente allo sviluppo della comprensione e della produzione orale, fornendo loro la fiducia necessaria per comunicare con sicurezza in inglese.

2. Metodi di Insegnamento Immersivi

Le scuole estive di inglese di Gallery Teachers adottano metodi di insegnamento immersivi, dove l’inglese è utilizzato in modo esclusivo o prevalente come mezzo di comunicazione e apprendimento. Questo approccio garantisce che gli studenti siano costantemente immersi nella lingua target, aumentando le opportunità di praticare in modo naturale e significativo.

3. Sviluppo Equilibrato tra Lingua Attiva e Passiva

Un aspetto dell’apprendimento linguistico decisamente importante e difficile da sviluppare per i ragazzi durante l’anno scolastico è il bilanciamento tra lingua attiva (il parlato) e lingua passiva (l’ascolto). Le scuole estive di Gallery Teachers usano l’inglese come veicolo principale per le lezioni, sia che si tratti di gruppi di studenti multiculturali, sia che si tratti di gruppi chiusi e provenienti dallo stesso Paese. Ciò permette di sviluppare sia la lingua attiva che passiva durante le lezioni e le attività ludiche, che vengono comunque gestite da personale accademico specializzato e hanno sempre finalità educative. Gli studenti hanno così la possibilità di avere discussioni con insegnanti, personale scolastico e compagni, presentazioni, giochi di ruolo, interviste, ascolti autentici, podcast e video. Questo approccio mira a garantire un sviluppo equilibrato, essenziale per una comunicazione efficace in una lingua straniera.

Gallery Teachers Italia offre opportunità per un’apprendimento immersivo e stimolante, per tutte le fasce di età. Contattateci per una consulenza o esplorate le sedi disponibili su gviaggi.com/locations!

Fonti:

Condividi

Altre news

primo soccorso viaggi estivi all estero paramedico gviaggi gallery teachers

Gestione delle Emergenze Mediche in una Scuola Estiva per Ragazzi

Scopri come le scuole estive gestiscono situazioni mediche potenzialmente gravi e cosa puoi fare per prevenirle o supportare il personale quando si verificano incidenti. Esplora protocolli di emergenza, prevenzione e supporto emotivo per una gestione efficace delle emergenze mediche durante un viaggio studio.